Dr. Luca Borro - Via di Contrada Comune n.159, 00049 - Velletri (RM) 

Tel.: +39.328.30.93.519 | E-Mail: info@3dbioacademy.it | P.IVA: 12882901007

© 2019 Luca Borro   |   Privacy - Cookie - Mappa del Sito

Chi Sono, in breve.

Mi chiamo Luca Borro e sono un 3D Specialist in ambito medicale.
In pratica mi occupo di sviluppare tecnologie 3D a servizio della medicina. Nello specifico lavoro da diversi anni con la Stampa 3D, la Realtà Virtuale e Aumentata e il Bioprinting applicati al settore biomedicale nelle sue diverse specialità.

Dal 2015 lavoro all'interno dell'Unità di Innovazione e Percorsi Clinici dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dove, insieme a colleghi di indiscussa bravura, ho modo di sperimentare soluzioni tecnologiche 3D per migliorare le condizioni di salute dei nostri piccoli pazienti.

Negli ultimi due anni ho avuto la fortuna di prendere parte a progetti importanti che hanno confermato la mia passione e la mia dedizione totale per questo lavoro. Nel 2017 infatti mi sono occupato di fornire supporto tecnico pratico nella ricostruzione e stampa 3D di un caso clinico complesso riguardante una coppia di gemelle siamesi toracopaghe (unite nella zona addominale) operate con successo presso il Bambin Gesù dove, grazie alla stampa 3D, siamo riusciti a dimezzare i tempi operatori (se vuoi saperne di più clicca qui).
Nel 2018 mi sono occupato della ricostruzione e stampa 3D di un nuovo caso complessi di gemelle siamesi picopaghe (unite per la zona sacrale) dove le ricostruzioni e le stampe 3D realizzate hanno velocizzato e facilitato le operazioni di separazione del midollo spinale in comune tra le due piccole pazienti (se vuoi saperne di più clicca qui)

Nel 2016 ho dato origine a 3DBioModel, un blog in cui parlo di tecnologia 3D nel settore medicale con particolare riferimento all'odontoiatria e alla chirurgia maxillo facciale. Nel mio blog scrivo articoli e realizzo videotutorial gratuiti a disposizione della community di fedelissimi seguaci del mio sito :-).

3DBioAcademy è una piattaforma che nasce dall'esigenza di molti medici di acquisire conoscenze e competenze specifiche nell'utilizzo degli strumenti 3D in medicina. Ho pensato di fornire agli interessati qualcosa in più dei "semplici" corsi sull'uso del 3D, vorrei infatti stabilire un contatto diretto per un tutoraggio continuo face-to-face con tutti coloro che che necessitano di imparare le tecniche di ricostruzione e stampa 3D di parti anatomiche nelle varie aree specialistiche della medicina moderna. Gli strumenti virtuali come le piattaforme di condivisione degli schermi o i collegamenti da remoto consentono di poter fornire questo servizio con la stessa qualità ed efficienza di una presenza fisica in studio o in ambulatorio.

Se avete il tempo, l'interesse, la pazienza e la curiosità di conoscere il mio profilo professionale maggiormente nel dettaglio eccovi accontentati: qui potete scaricare il mio Curriculum Vitae aggiornato.